B&B Alma Nua

Alma Nua


Nel cuore del centro storico di Terrasini, noto borgo marinaro della provincia di Palermo (32 km), sorge la nuovissima struttura ricettiva Alma Nua B&b, ideata dai coniugi Fabio e Milena. Accogliente, nuovo, moderno e soprattutto dotato di tutti i confort, il Bed and breakfast Alma Nua è posto alle spalle della chiesa Madre Maria S.S. delle Grazie Duomo di Terrasini, centro della movida terrasinese e punto di ritrovo del turismo e principali pub. Dall’ampia e fiorita terrazza di Alma Nua ubicata all’ultimo piano, sono visibili in tutta la loro bellezza architettonica, le cupole dei campanili gemelli. Sin dalle 8,30 del mattino tra la brezza di ponente e un lieve rintocco di campane, sul sottofondo dei suoni di una vita locale fatta di semplici cose, ogni mattina è servita una tonificante colazione. Tra un caffè sorseggiato o assaporando tutte le prelibatezze a disposizione degli ospiti, è possibile avvistare il sottostante Corso principale che in prospettiva sembra tuffarsi in mare. A sud invece, le alte montagne fanno da sfondo al panorama sensoriale fatto di suoni, profumi e visuali non facili da dimenticare. Il nostro rapporto con la clientela basato su informazioni culturali del nostro territorio e il nostro atteggiamento di amichevole comunicazione, mette a proprio agio i clienti che ci hanno scelto. Accade sovente che i nostri ospiti si integrino nel nostro mondo, vivendo globalmente ritmi suggeriti dalla cultura locale e dallo stile di vita di una civiltà aperta al dialogo e lo scambio culturale. Non è raro ricevere più volte richieste di soggiorno, da parte di clienti che intendono ripetere l’esperienza positiva mostrandoci la loro fedeltà, nostro motivo d’orgoglio che ci sprona a dare il meglio delle nostre capacità.
Riguardo alla posizione geografica del luogo, Alma Nua B & b è a soli dieci minuti dall’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” e il nostro management ha previsto a richiesta il servizio di transfert, da e per l’aerostazione.

La nostra struttura turistica il più delle volte è scelta strategicamente da molti clienti, principalmente per la pianificazione delle escursioni, obbligatorie per importanza e bellezza dei luoghi di questa sezione della Sicilia occidentale. A tal proposito Alma Nua dista a soli venti minuti da Palermo ed è equidistante in termini di tempo, da Cefalù e Trapani. A soli quaranta minuti da San Vito lo capo (TP), 35 minuti dal parco archeologico di Segesta (TP) e le Terme segestane, mentre a circa cinquanta minuti si raggiunge l’aerostazione di Birgi (TP). Spostandosi verso il centro dell’isola, direzione sud est, la valle dei Templi di Agrigento dista circa un’ora e mezzo, mentre a meno di un’ora, è possibile raggiungere Sciacca e le sue terme. Sperando che le notizie fornite in questa breve descrizione, siano state d’aiuto alle vostre idee per le prossime vacanze e soprattutto, d’avervi fornito una descrizione sintetica della nostra struttura, lo staff di Alma Nua si augura d’ospitarvi presto, per scoprire di persona la realtà che in parole vi abbiamo fornito.